Per il terzo anno consecutivo AssoBio organizza un convegno a Marca, l’estremamente  interessante Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’ Associazione della Distribuzione Moderna (ADM).

Il convegno “Il treno biologico è partito (e nessuno lo ferma più)” si terrà alle ore 14.30 di mercoledì 17 gennaio. 

Il programma prevede l’introduzione del presidente Roberto Zanoni, la presentazione dei dati di mercato 2017 da parte di Silvia Zucconi, responsabile Marketing intelligence Nomisma e la presentazione del pacchetto di servizi disponibile per le imprese da parte di Paolo Carnemolla, presidente di FederBio servizi.

L’intervento di Nomisma coprirà il canale specializzato e la GDO, sulla base dei dati Nielsen al 30 novembre.

Ne anticipiamo solo qualcuno (per averli tutti , partecipare al convegno…):

Vendite nella distribuzione moderna (12 mesi terminanti 30 novembre 2017) di prodotti biologici a peso imposto 1.449 milioni (+16.6%, contro il +4.1% del totale alimentari).

Aumento delle vendite in valore (solo iper + supermercati) +166 milioni, con un contributo del 12% alla crescita dell’alimentare.

Assortimenti in aumento del 24%, share della marca del distributore costante (41.0% contro 41.3%, crescita in valore del 15.2%).

Famiglie acquirenti abituali (almeno un acquisto a settimana) 5.2 milioni, 21% delle famiglie italiane, crescita di 0.84 milioni nell’ultimo anno.