Il Sustainable Food Summit, organizzato da Ecovia Intelligence il 7/8 giugno ad Amsterdam è un momento importante di formazione e approfondimento sui food trends a livello europeo e mondiale.

Qual è l’impatto delle certificazioni di prodotto, biologico e fair trade in primis, sulla sostenibilità? Esistono le condizioni per lo per lo sviluppo di un singolo standard che attesti la sostenibilità dei prodotti alimentari? Quali sono i parametri principali per la misurazione della sostenibilità? Quali sono le innovazioni più promettenti in termini di ingredienti alimentari? Cosa sta succedendo alle formulazioni, alla produzione e al marketing di alimenti e bevande qualificati come sostenibili?

Queste sono le domande che troveranno risposte durante il Summit al quale sono invitati come relatori i più autorevoli istituti di ricerca nonché gli opinion leader del settore food a livello internazionale.

AssoBio prenderà parte alle due giorni olandese grazie alla partecipazione di Francesca Morgante, Responsabile Promozione e Sviluppo dell’Associazione per approfondire le relazioni con gli stakeholders presenti e per carpire gli ultimi trend in campo alimentare. AssoBio a rappresentanza delle aziende italiane leader nel campo della trasformazione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e nel mondo, è partner dell’evento e attiva nella promozione dello stesso quale momento di approfondimento delle tematiche legate all’industria alimentare.

La partecipazione al Summit è particolarmente pensata per rappresentanti di aziende del comparto food and beverage, ma anche enti di ricerca, associazioni di categoria, università, distributori e aziende della filiera, enti di certificazione e società di servizi.

Per ricevere maggiori informazioni e dettagli sul programma della due giorni si possono contattare i referenti di Ecovia Intelligence tramite info@sustainablefoodssummit.com o visitare il sito http://sustainablefoodssummit.com/europe/ L’evento vedrà anche l’assegnazione dei Sustainable Food Awards 2018. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link http://www.sfawards.com/index.htm