skip to Main Content
Piazza dei Martiri, 1 - 40121 Bologna BO

News sul biologico dall'Italia e dal Mondo

Call for speaker! Diventa relatore di Rivoluzione Bio 2020

BolognaFiere – da sempre punto di riferimento per la filiera biologica – dà appuntamento a SANA RESTART, una tre giorni studiata a sostegno del business del comparto che si terrà a Bologna dal 9 all’11 ottobre 2020.

SANA RESTART si aprirà con la seconda edizione di RIVOLUZIONE BIO 2020 – gli Stati Generali del settore – realizzati in collaborazione con FederBio e AssoBio e il supporto di ICE/ITA – Italian Trade Agency.  RIVOLUZIONE BIO 2020 sarà il luogo di confronto tra istituzioni, associazioni e imprese.
Al fine di qualificare il programma degli Stati Generali con contenuti innovativi e per favorire un proficuo dibattito tra gli attori della filiera sulle tematiche più strategiche per il settore, abbiamo il piacere di annunciare la CALL FOR SPEAKER di RIVOLUZIONE BIO 2020 rivolta a associazioni, istituzioni, esperti, imprese e ai più rilevanti player della filiera, oltre che al mondo dell’università e della ricerca.
La candidatura dovrà ruotare intorno ai temi delle 4 sessioni di lavoro di RIVOLUZIONE BIO 2020:

SESSIONE #1 Numeri chiave, prospettive di mercato, ruolo per il Made in Italy

SESSIONE #2 Il modello biologico per la sostenibilità, per il contrasto al climate change, per la salvaguardia della biodiversità, per il benessere animale

SESSIONE #3 Alimentazione & Salute: aspetti nutrizionali, l’importanza degli stili alimentari per la prevenzione, il ruolo del bio nella ristorazione collettiva e commerciale

SESSIONE #4 Strumenti e percorsi di digitalizzazione per lo sviluppo della filiera bio: blockchain, certificazioni e innovazioni digital a supporto degli operatori del BIO

Coloro che intendono sottoporre una proposta di contributo da discutere durante RIVOLUZIONE BIO sono invitati ad inviare i materiali informativi completi entro il 30 luglio 2020. L’invio dei materiali dovrà avvenire tramite la compilazione del seguente form LINK.

Il processo di selezione sarà supportato dallo Steering Committee di RIVOLUZIONE BIO, presieduto dal prof. Angelo Frascarelli (Università di Perugia).
Nel caso di interesse del proponente, i contributi che non potranno essere presentati nell’ambito dell’evento saranno comunque raccolti nella sezione dedicata di www.rivoluzionebio.it.

Per maggiori informazioni sulla CALL FOR SPEAKER, è possibile contattare la segreteria organizzativa di Nomisma:  biologico@nomisma.it

 

 

 

Back To Top