skip to Main Content
Piazza dei Martiri, 1 - 40121 Bologna BO

Progetti

AssoBio da sempre, favorisce contatti e relazioni tra soci, mediante la formazione di gruppi specialistici di settore, attività di networking, presenza a convegni e fiere di settore, tra cui Marca, Sana, Biofach e altri eventi internazionali.

AssoBio ricerca continuamente collaborazioni e confronti con tutte le organizzazioni, enti e organismi che perseguano finalità convergenti con le proprie.

Protocollo d’intesa Assobenefit e AssoBio

CONSIDERATO CHE Assobenefit e AssoBio condividono l’obiettivo comune di promuovere un nuovo modello economico sostenibile improntato a una sostenibilità integrale; che mette al centro dei processi produttivi e decisionali il benessere delle persone e dell’ambiente. Assobenefit e AssoBio condividono la necessità per le imprese di sviluppare le proprie strategie sullo sviluppo sostenibile e le loro…

ProOrg: Organic Product Processing

ProOrg mira a sviluppare un codice di condotta flessibile che sarà facilmente applicato a vari prodotti e tecnologie. Il Codice dovrebbe aiutare i trasformatori a prendere la decisione migliore in merito ai metodi di lavorazione e alla formulazione alimentare che sono in linea con gli standard biologici. Gli strumenti di valutazione per la valutazione dei…

Rivoluzione Bio, la presentazione della seconda edizione

Rivoluzione Bio 2020 è stato l’evento protagonista di SANA RESTART 2020: un’intera giornata animata dal dibattito di tavoli tematici strategici per il settore che hanno visto l’interazione di policy maker, esperti e protagonisti del settore. Un’occasione di lavoro e confronto con un approccio multidisciplinare che prosegue nel percorso di ricerca, aggiornamento e innovazione avviato con l’edizione 2019 e la redazione…

Biorganic Lifestyle UE

Un progetto internazionale, proposto dai maggiori enti del settore agroalimentare biologico italiano ed olandese Per rafforzare la considerazione del settore agroalimentare biologico europeo in tre mercati interni (Germania, Italia e Francia) e incrementare la quota dei prodotti biologici sul mercato europeo, evidenziandone le caratteristiche specifiche. I mercati target mostrano un grande potenziale commerciale (sia in…

Back To Top