skip to Main Content
Piazza dei Martiri, 1 - 40121 Bologna BO

News sul biologico dall'Italia e dal Mondo

Convegno “IL BIOLOGICO NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA ITALIANA”: un mercato solido e una filiera virtuosa pronti a raccontarsi

Il giorno 19 gennaio 2023 alle ore 10:30, presso MARCA (c/o Bologna Fiere, Gallery Hall, Pad. 21-22), si è tenuto l’evento IL BIO NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA ITALIANA. Scenario evolutivo, performance, ruolo, spazi di mercato“.

Il biologico si conferma l’opportunità strategica ed autorevole per valorizzare una filiera agroalimentare (ma non solo) nazionale di valore e dalle forti potenzialità, che risponde ad un’esigenza imperativa del consumatore di benessere e sostenibilità. La marca del distributore, con il brand commerciale, incarna efficacemente a scaffale la proposta bio, proposta che, però, deve riconfermare un suo posizionamento identitario chiaro.

Assobio, in occasione del convegno “Il bio nella distribuzione moderna italiana: scenario evolutivo, performance, ruolo, spazi di mercato” organizzato in collaborazione con Largo Consumo e Nomisma nell’ambito della Campagna Being Organic in EU (promossa da FederBio e Naturland e cofinanziata dall’Unione Europea), ha annunciato la “Settimana del bio“, iniziativa che vede un impegno corale da parte di tutti gli attori della filiera per fugare la confusione di un greenwashing diffuso e dannoso.

–> SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

–> SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

–> SCARICA LE FOTO

 

Back To Top