skip to Main Content
Piazza dei Martiri, 1 - 40121 Bologna BO

News sul biologico dall'Italia e dal Mondo

Un nuovo stabilimento per Probios

A Calenzano, a 20 km da Firenze, 1100 mq dedicati alla produzione che sfornerà 4.000 pezzi all’ora, 400 mq di magazzino e 250 mq di uffici: Probios ha inaugurato il nuovo stabilimento de “Il Nutrimento“, marchio del socio toscano dedicato alla produzione di sughi, pesti, olii aromatizzati solo biologici.

“Questo nuovo stabilimento rappresenta per noi un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita di un gruppo che, solo nel 2015, ha fatturato 37 milioni di Euro” – ha dichiarato il presidente Fernando Favilli; “Il nostro obiettivo è quello accorciare la filiera, utilizzando principalmente materie prime italiane e locali, lavorate qui per dare vita a prodotti destinati alla distribuzione internazionale. Abbiamo obiettivi di crescita molto ambiziosi sul nostro mercato di riferimento, che è globale, ma intendiamo continuare a coltivare il nostro già stretto legame con il territorio”.

Lo stabilimento è stato dotato di tutti macchinari nuovi, di un laboratorio di analisi che effettua controlli orari per garantire la conformità agli standard qualitativi di quanto realizzato.

Secondo Favilli dal 1.4 milioni di fatturato 2016 Il nutrimento passerà a 2,5 nel 2017 e a 3,5 nel 2018.

La razionalizzazione della logistica (in precedenza l’attività produttiva veniva svolta nel cremonese) comporterà anche un abbassamento dei prezzi dei prodotti a marchio Il Nutrimento.

Back To Top