skip to Main Content
Piazza dei Martiri, 1 - 40121 Bologna BO

News sul biologico dall'Italia e dal Mondo

Il bio in cerca di una nuova identità (Largo Consumo)

Gioco di squadra in filiera, educazione al consumo e incremento dell’offerta, per rispondere al contesto incerto e all’evoluzione della modalità di spesa e della percezione del valore.

Il 14 dicembre a Bologna, Largo Consumo ha moderato l’incontro promosso da AssoBio con Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo), hanno messo attorno a un tavolo manager di primarie aziende di produzione, distribuzione e trasformazione per confrontarsi sul tema “Il presente e il futuro del biologico”.

Temi trattati:

• Il bio sta perdendo riconoscibilità?

• La comunicazione sul bio arriva al consumatore?

• Cosa performa di più tra fresco e grocery bio?

• Meglio il mix a scaffale o l’area dedicata?

• I margini di ricarico della distribuzione sul bio sono giustificati?

• Come raccontare la rigorosa filiera del bio: la Settimana del Bio

• Come conquistare un nuovo pubblico di consumatori?

• Quali sono i paradigmi per un manifesto operativo del biologico?

LEGGI L’ARTICOLO –> Il Bio in cerca di una nuova identità (Largo Consumo)

 

Back To Top